News GS:
Il Backup: Per eseguire un Backup con Gestione Semplice basta cliccare sull'apposito menu Backup. La maschera di Backup permette di effettuare dei: Backup sul proprio computer Backup su Cloud o proprio spazio ftp Registri e Liquidazi: Dal menu strumenti potete aprire la maschera relativa ai Registri e Liquidazione dell' IVA. Questa funzionalità vi permetterà in autonomia di calcolare: Mensilmente Trimestralmente Annualmente l'ammontare di IVA a Debito o a Credito. Da questa finestra inoltre è possibile impostare diversi filtri. Il Filtro Opzioni di Gestione : Dal menu Strumenti -> Opzioni potrete visualizzare una maschera che vi permetterà di abilitare delle funzioni di Gestione Semplice. Fatture d'acquisto e: Dal menu Nuovo -> Fattura d'acquisto sarà possibile registrare questa tipologia di documento. La maschera di fattura d'acquisto è composta da: Fornitore: inserire o selezionare il vostro creditore; Personalizzare Gesti: Dal menu Tabelle è possibile personalizzare il software gestionale. Il menu tabelle è ricco di voci singolarmente personalizzabili. Aliquote IVA Cliccando sulla voce Aliquote IVA è possibile: I Pagamenti: Dalla rispettiva voce di menu principale in alto cliccando sull' icona Pagamenti, verrà visualizzata una lista inerente tutti i pagamenti ( di default in entrate ed uscita ) della vostra attività Questa maschera è dotata di un filtro che vi Gestione delle Fattu: Gestione semplice permette di gestire, creare, modificare diverse tipologie di fatture. In gestione semplice le fatture di dividono in Fatture di Vendita e Fatture d'acquisto. Le fatture di vendita a loro volta possono essere: Fattura Immediata Fattura D'Acconto Fattura Differita Fattura Accompagnatoria Per creare una Creare e gestire i P: Con Gestione Semplice avrete la possibilitià di creare un preventivo, modificarlo e convertirlo in fattura Creare un preventivo Dalla voce del menu principale selezionare Nuovo -> Preventivo Gestione DDT: Gestione semplice permette di visualizzare i documenti di trasporto e di inserire, modificare o cancellare uno o più DDT. Gestione Ordini: L'Area Ordini permette di visualizzare i dettagli degli ordini e di inserire, modificare o cancellare uno o più Ordini.

Sincronizzazione con Prestashop

Dopo la fase iniziale, bisogna importare gli ordini dal sito web. Per importare gli ordini basterà cliccare sulla voce di menu Strumenti -> Importa Ordini Sito.

sin222c

Nella maschera d’import vengono chiesti di inserire url del sito web e rijendeal_key, valore che potete trovare nel file del vostro ecommerce prestashop setting.inc.php presenete nella cartella config. All' interno di questo file troverete questi datii:

    1. define('_DB_SERVER_', 'localhost'); Identifica il server web
    2. define('_DB_NAME_', ‘nome database’); Il grassetto indica il nome del database da inserire nel gestionale alla voce Database, escluso apici.
    3. define('_DB_USER_', ‘nome utente database’);  il grassetto identifica il nome utente da inserire nel campo Utente del gestionale escluso apici
    4. define(‘_DB_PASSWORD_’,’password’) da inserire nel campo password
    5. define('_DB_PREFIX_', 'ps_'); identifica il campo alias da inserire nel campo Alias del software gestionale. In questo caso andremo ad inserire ps_
    6. define('_REJENDEAL_KEY') è il valore che dovete inserire all' interndo delll' apposito campo

A questo punto una volta inseriti url del sito web seguita dalla /modules ( Dovete installare il nostro modulo sul vostro sito ecommerce ), e inserita la rejandeal_key dovete cliccare sul pulsante sincronizza. Con la sincronizzazione GSPrestaShop sincronizzerà tutti i prodotti, combinazioni, lingue, vettori ecc presenti sul vostro ecommerce, importandoli al suo interno.

Dopo aver sincronizzato, basterà cliccare sul pulsante Importa. Prima di cliccare sul pulsante importa, dovete scegliere che tipo di ordini gestire sul gestionale stesso. Infatti, GSPrestashop da la possibilità di scegliere la tipologia di ordine da gestire al suo interno. Come sapete, quando su prestashop viene fattto un ordine, lo stesso assume una forma si Status. Lo status esempio in attesa di pagamento, pagamento accettato eccetera, viene gestito dal software gestionale. Sarete voi ad indicare che tipo di ordine importare dal ecommerce. Se ad esempio volete gestire tutti gli ordini gia' conlusi sul prestashop e importare solo questi basta andare, prima di cliccare sul tasto import, Dal menu Tabelle -> Tipologia Ordini import verrà visualizzata la seguente schermata:

topordimp

In questa maschera scegliete gli ordini che decidete di gestire da gestionale. Potete anche selezionare tutti i tipi di ordini e impostare su importa. La procedura per impostare su importa è:

Selezionare l'icona a sinistra della voce;

spuntare in alto la checkbox Importa e cliccare sul pulsante Modifica

Fatto questo ritornate nella schermata Strumenti Importa Ordini da sito e cliccate sul pulsante importa. A questo punto il gestionale importera' tutti gli ordini presenti sul vostro ecommerce. Potete attiivare anche la voce attiva import automatico ogni xx minuti.

Hai delle domande?

I nostri professionisti saranno lieti di chiarire tutte le tue perplessità

I Clienti che utilizzano Gestione Semplice: Ecco cosa dicono di noi.

NeedWine: Prestashop

Da un anno utilizziamo Gestione Semplice. integrato con il nostro ecommerce in Prestashop.

NeedWine.
gestionale autonoleggio

Grazie a Gestione Semplice gestisco un intera azienda di Autonoleggio.Il tutto è sincronizzato con il mio sito web

AutonoleggioOne.

Abbiamo realizzato Ecommerce professionali ed integrato il tutto con il software gestionale
GESTIONE SEMPLICE

Gestionale azienda biologica

Fattura Differita, DDT per fiere o altro, Gestione di Aliquote differenti, Gestione Semplice è il software giusto.

Biologica Vignola.
gestionale aziendale

Davvero un ottimo prodotto sopratutto semplice e rapido, per le operazioni di ordinaria amministrazione.

Vignola Impianti.

Sei pronto per Gestione semplice?

Scarica subito la nostra versione gratuita.

Prova Gratis Gestione Semplice

Servizio Garantito

Noi garantiamo il nostro servizio perché diamo la massima priorità ai nostri clienti.