Gestione DDT

Gestione semplice permette di visualizzare i documenti di trasporto e di inserire, modificare o cancellare uno o più DDT.

Breadcrumbs

Categoria: Documentazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Gestione semplice permette di visualizzare i documenti di trasporto e di inserire, modificare o cancellare uno o più DDT.

Come registrare e inserire un documento di trasporto all'interno di Gestionale Semplice.

Inserire e modificare un nuovo Documento di trasporto

Per inserire un documento di trasporto basta cliccare sulla voce di menu Nuovo -> Documento di trasporto oppure cliccare sulla voce di menu ddt e sul pulsante in basso nuovo. Per modificarlo basterà fare doppio click sulla lista dei ddt presenti nella relativa schermata DDT.

 

Quando si inserisce un nuovo DDT è necessario selezionare il Cliente, dal tab dettagli il prodotto o i prodotti che compongono l'ordine o se è stato già emesso un ordine per il cliente in oggetto, basterà selezionare dalla casella Documenti Cliente l'ordine.

Dal tab Spedizione sarà possibile compilare i dati relativi la spedizioni quali:

  • Vettore ( selezionare corriere ex. Bartolini, DHL ecc) Dal tasto più è possibile aggiungere nuovi corrieri;
  • Causale (selezionare causale) Dal tasto più è possibile aggiungere nuova Causale
  • Porto (selezionare tipo) Dal tasto più è possibile aggiungere nuova&nbspTipologia di Porto
  • Incaricato (selezionare Incaricato ) Dal tasto più è possibile aggiungere nuovo Incaricato
  • Aspetto Beni (selezionare causale) Dal tasto più è possibile aggiungere nuovo aspetto beni

Dopo aver compilato tutti i campi, cliccare sul tasto Salva.

Visualizzare i Documenti di Trasporto

Per visualizzare i documenti di trasporto basta cliccare sull' icona DDT del Menu principale. Verrà visualizzato un elenco dei documenti di trasporto emessi dal sistema, con eventuali ordini e fatture collegate al relativo documento di trasporto. Per visualizzare il dettaglio del documento di trasporto, fare doppio click sulla riga interessata.

Cancellare un DDT

Per cancellare un documento di trasporto basta selezionare dalla lista DDT la riga contenente il Documento da eliminare e cliccare sull' icona Cestino per cancellarlo.
Nota bene: Non è possibile eliminare un DDT collegato ad una o piu' fatture differite.

Cercare un DDT

Come per gli ordini, per cercare un documento di trasporto basterà sfruttare i relativi filtri situati nella parte superiore della maschera ddt. I filtri permettono di selezionare un intervallo di date, permettono di filtrare la lista DDT in base al numero del ddt o filtrare in base al nome e cognome del cliente separati dal tab spazio. Se ad esempio intendessi effettuare la ricerca per solo cognome cliente bastera' digitare spazio seguito da cognome cliente.

 

Gestione DDT - 5.0 out of 5 based on 9 reviews