News GS:
Il Backup: Per eseguire un Backup con Gestione Semplice basta cliccare sull'apposito menu Backup. La maschera di Backup permette di effettuare dei: Backup sul proprio computer Backup su Cloud o proprio spazio ftp Registri e Liquidazi: Dal menu strumenti potete aprire la maschera relativa ai Registri e Liquidazione dell' IVA. Questa funzionalità vi permetterà in autonomia di calcolare: Mensilmente Trimestralmente Annualmente l'ammontare di IVA a Debito o a Credito. Da questa finestra inoltre è possibile impostare diversi filtri. Il Filtro Opzioni di Gestione : Dal menu Strumenti -> Opzioni potrete visualizzare una maschera che vi permetterà di abilitare delle funzioni di Gestione Semplice. Fatture d'acquisto e: Dal menu Nuovo -> Fattura d'acquisto sarà possibile registrare questa tipologia di documento. La maschera di fattura d'acquisto è composta da: Fornitore: inserire o selezionare il vostro creditore; Personalizzare Gesti: Dal menu Tabelle è possibile personalizzare il software gestionale. Il menu tabelle è ricco di voci singolarmente personalizzabili. Aliquote IVA Cliccando sulla voce Aliquote IVA è possibile: I Pagamenti: Dalla rispettiva voce di menu principale in alto cliccando sull' icona Pagamenti, verrà visualizzata una lista inerente tutti i pagamenti ( di default in entrate ed uscita ) della vostra attività Questa maschera è dotata di un filtro che vi Gestione delle Fattu: Gestione semplice permette di gestire, creare, modificare diverse tipologie di fatture. In gestione semplice le fatture di dividono in Fatture di Vendita e Fatture d'acquisto. Le fatture di vendita a loro volta possono essere: Fattura Immediata Fattura D'Acconto Fattura Differita Fattura Accompagnatoria Per creare una Creare e gestire i P: Con Gestione Semplice avrete la possibilitià di creare un preventivo, modificarlo e convertirlo in fattura Creare un preventivo Dalla voce del menu principale selezionare Nuovo -> Preventivo Gestione DDT: Gestione semplice permette di visualizzare i documenti di trasporto e di inserire, modificare o cancellare uno o più DDT. Gestione Ordini: L'Area Ordini permette di visualizzare i dettagli degli ordini e di inserire, modificare o cancellare uno o più Ordini.

GSPrestaShop: Gestione ordini

Gestione Ordini

La Gestione degli Ordini importati è molto semplice e intuitiva. Con GsPrestaShop, dopo aver importato gli ordini dal vostro ecommerce, avrete la piena autonomia di gestione.

L'Area Ordini permette di visualizzare i dettagli degli Ordini e di inserire, modificare o cancellare uno o più Ordini.

Quando inserite un nuovo Ordine è necessario selezionare il Cliente, il prodotto o i prodotti che compongono l'ordine, il tipo di pagamento e lo status ordine.

Nota: nell'area elenco potete ricercare un Ordine digitando i relativi dati all'interno dell'apposita area di ricerca. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Cercare un Ordine.

Visualizzare i dettagli di un Ordine

Fate doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull' Ordine che volete visualizzare nella Lista Ordini dell'area elenco

 

Vierrà visualizzata una finestra di dettaglio riasuntiva dove poter modificare, gestire, concludere l'ordine visualizzato. 

Inserire un Ordine

Cliccate sul tasto Nuovo  nell'area elenco. In alternativa potete inserire un nuovo Ordine cliccando l'icona Crea un nuovo Ordine direttamente dal menu Nuovo > Ordine. Dalla nuova finestra dovete selezionare un Cliente a cui associare l'ordine, selezionare gli indirizzi di spedizione e fatturazione, selezionare uno o più prodotti da inserire nell' Ordine. Compilata questa prima parte dovete  cliccare sulla scheda Scadenze, dove potete selezionare il metodo di pagamento con cui il cliente intende pagare e se il pagamento è avvenuto o meno. Una volta compilati i relativi campi, cliccate sul tasto aggiungi . Per inserire il nuovo Ordine fate clic sul tasto Salva .

 

 

Cancellare un Ordine

 

Nell' Elenco Ordini cliccate sull' Ordine che volete eliminare. Viene così evidenziata la riga ad esso relativa. Cliccando il tasto Elimina  l'ordine viene eliminato. 
Nota: non potete eliminare un ordine che collegato ad una fattura. Se ad esempio per un ordine avete emesso una fattura, per poter eliminare quest’ ordine dovete prima eliminare la fattura ad esso collegata.

Modificare i dati di un Ordine

Nell' Elenco Ordini fate doppio clic sull' ordine che volete modificare. Viene visualizzata una nuova finestra con i relativi dettagli dell' ordine che volete modificare. Dalla scheda Dettagli, cliccate sull' icona a forma di matita  per modificare i prodotti che compongono l'ordine. Nei dettagli ordine è sempre possibile aggiungere, modificare, cancellare dall'elenco i prodotti che compongono l'ordine. Una volta terminata la modifica cliccate sul tasto Salva.

 

Cercare un Ordine

All'interno dell' area di ricerca presente nella parte alta dell'area elenco, digitare uno o più dati (tra Nome e Descrizione) del Prodotto che volete cercare. Potete cercare il Prodotto attraverso il Nome, la Descrizione o una combinazione di questi.

 IMPORTANTE: i dati per la ricerca dell' Ordine sono divisi in 2 parti essenziali. Potete cercare un ordine digitando il numero del documento nella rispettiva casella. Potete cercare un ordine per cliente inserendo i dati digitati sempre nell'ordine dato, Cognome Nome Ragione Sociale e separati da uno spazio. Infatti, la prima parola digitata rappresenta il Cognome da ricercare, la seconda rappresenta il nome la terza rappresenta la ragione sociale. Ricordiamo inoltre che gli spazi sostituiscono le parole: ad esempio se vogliamo cercare l’ordine del cliente Mario Rossi "[spazio]  Mario".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Hai delle domande?

I nostri professionisti saranno lieti di chiarire tutte le tue perplessità

I Clienti che utilizzano Gestione Semplice: Ecco cosa dicono di noi.

NeedWine: Prestashop

Da un anno utilizziamo Gestione Semplice. integrato con il nostro ecommerce in Prestashop.

NeedWine.
gestionale autonoleggio

Grazie a Gestione Semplice gestisco un intera azienda di Autonoleggio.Il tutto è sincronizzato con il mio sito web

AutonoleggioOne.

Abbiamo realizzato Ecommerce professionali ed integrato il tutto con il software gestionale
GESTIONE SEMPLICE

Gestionale azienda biologica

Fattura Differita, DDT per fiere o altro, Gestione di Aliquote differenti, Gestione Semplice è il software giusto.

Biologica Vignola.
gestionale aziendale

Davvero un ottimo prodotto sopratutto semplice e rapido, per le operazioni di ordinaria amministrazione.

Vignola Impianti.

Sei pronto per Gestione semplice?

Scarica subito la nostra versione gratuita.

Prova Gratis Gestione Semplice

Servizio Garantito

Noi garantiamo il nostro servizio perché diamo la massima priorità ai nostri clienti.