Gestione Fornitori

L'Area Fornitori permette di visualizzare i dettagli dei Fornitori e di inserire, modificare o cancellare un Fornitore. Quando si inserisce un n

Breadcrumbs

Categoria: Documentazione
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Area Fornitori permette di visualizzare i dettagli dei Fornitori e di inserire, modificare o cancellare un Fornitore.

Quando si inserisce un nuovo Fornitore è necessario inserire dei dati obbligatori, evidenziati in giallo nell'area di dettaglio .


Nota: nell''area elenco è possibile ricercare un Fornitore digitando i relativi dati all'interno dell'apposita area di ricerca. Per ulteriori informazioni si rimanda alla sezione Cercare un Fornitore.

Come gestire, inserire e modificare i Fornitori all' interno del Gestionale Semplice.

Visualizzare i dettagli di un Fornitore

Fare doppio click sul Fornitore che si vuole visualizzare nella Lista Fornitori dell'area elenco.

Inserire un Fornitore

Cliccare il tasto Nuovo nell''area elenco. I campi in giallo nell'area dettaglio sono obbligatori, quelli in bianco sono invece facoltativi. Per associare un indirizzo al Fornitore si devono compilare i relativi campi nella sezione Indirizzo e cliccare il tasto Aggiungi . Per eliminare un indirizzo associato cliccare il tasto Elimina dall'elenco Indirizzi. Per Modificare un indirizzo associato cliccare il tasto dall'elenco Indirizzi per visualizzare i dettagli dell'indirizzo da modificcare. Per salvare le modifiche cliccare il tasto Modifica . Per inserire il nuovo Fornitore fare clic sul tasto Inserisci

Nota: non è possibile inserire più di un Fornitore con la stessa Partita Iva.

Cancellare un Fornitore

Nell' Elenco Fornitori cliccare sul Fornitore che si vuole eliminare. Verrà così evidenziata la riga ad esso relativa. Cliccando il tasto Elimina dell'area dettaglio il Fornitore verrà eliminato.

Nota: non è possibile cancellare un Fornitore presente in un documento o in un movimento di magazzino oppure un Fornitore legato ad un prodotto.

Modificare i dati di un Fornitore

Nell' Elenco Fornitori cliccare sul Fornitore che si vuole modificare. Nell'area dettaglio verranno evidenziati i dettagli del Fornitore dove sarà possibile modificare o eliminare le informazioni già presenti oppure inserire nuove informazioni. I campi in giallo sono obbligatori. Per salvare le modifiche cliccare sul tasto Modifica .

Nota: qualsiasi modifica a indirizzi associati verrà finalizzata solo attraverso il salvataggio delle modifiche del Fornitore cliccando il tasto Modifica

Cercare un Fornitore

E’ possibile effettuare la ricerca del fornitore a seconda della Ragione sociale, Partita Iva o Codice del Fornitore .

La ricerca è composta da 2 caselle a discesa di cui la prima contiene: Ragione sociale, Partita Iva e Codice del Fornitore;

La seconda contiene Inizia per, contiene, finisce per e uguale.

Alla destra di quest’ ultima c’è un campo di testo dove poter digitare l’informazione che si sta cercando. Ad esempio per cercare il fornitore con il nome di Remo, Selezionare Ragione Sociale, inizia per e digitare Re .